A distanza di 12 mesi dalla delusione della sconfitta dello scorso anno in finale, la nostra Under 13 si riprende lo scettro di Campione Regionale e lo fa con gli interessi concedendo le briciole alle avversarie incontrate prima in semifinale e poi in finale nella splendida cornice del Lago di Lecco.

Alla mattina le avversarie sono la Foppapedretti Bergamo che fino ad ora non aveva concesso neppure un set in tutto l’anno alle sue rivali ma contro le nostre ragazze si capisce subito che il risultato sarà ben diverso: Visette comanda sin dai primi scambi e la partita scorre via veloce con il punteggio di 25-12, 25-13. E’ finale!! La quinta finale regionale U.13 consecutiva!! L’ennesimo record per la nostra società!!

In finale ritroviamo Vero Volley Monza che avevamo già battuto in semifinale provinciale. Le monzesi in semifinale hanno avuto la meglio sulla favorita Propatria. Si inizia subito con le Visettine che prendono il largo, Vero Volley impatta sul 12-12 del primo set ma da li in poi è un monologo delle nostre ragazze che mettono in luce un gioco di squadra incredibile, una proprietà tecnica di assoluto valore e con 6 protagoniste che portano tutte il loro apporto alla causa. Il primo set ci vede vittoriosi per 25-16 ma il meglio deve ancora venire… Partiamo a razzo anche nel secondo parziale, nella nostra metà campo non cade più nulla e dominiamo la scena fino al 25-8 conclusivo! Campioni regionali!

La miglior squadre under 13 della Lombardia per 4 volte negli ultimi 5 anni! Incredibile!!

A coronamento di questa impresa il premio come miglior giocatore della manifestazione a Erika Esposito, prodotto del nostro vivaio e con noi sin dal minivolley!!

Grazie davvero a tutta la società, ai genitori, allo staff tecnico anche oggi presente sia con Pirella/Giugni in panchina ma con al seguito anche Cominotti e Lauria sempre a supporto del gruppo, e infine… le più importanti… queste splendide ragazze che portano alto il nome di Visette a Milano, in Lombardia, in Italia…

GRANDE VISETTE!!!