STORIA
Associazione Sportiva Dilettantistica Visette Volley

Chi siamo

“La pallavolo è una straordinaria fabbrica di emozioni, e lo sport di squadra per eccellenza … non è solo uno sport, ma è uno stile di vita. Per viverla bisogna esserne innamorati e se ti entra nel cuore difficilmente se ne può andare.”

VISETTEVOLLEY è un’associazione sportiva di Pallavolo sita nella periferia Ovest di Milano nata dallo storico sodalizio tra Settimo Volley1982 e Pallavolo Vighignolo1983 che nel 2019 ha compiuto 10 anni… 10 anni bellissimi e pieni di storie sportive. Lo scopo nell’unione di queste due società è stato quello di creare un legame con il territorio e di inserirsi giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, sempre più nel contesto provinciale e regionale diventandone parte integrante e forte punto di riferimento per il movimento pallavolistico di Milano e di tutta la Lombardia.

“La società V7 Volley pone prima ancora dei risultati, la crescita di tutte le nostre atlete, dentro e fuori dal terreno di gioco trasferendo ogni giorno valori quali educazione e rispetto. Valori radicati nel DNA V7,” Consentire ai giovani di questo nostro territorio e alle loro famiglie di vivere al meglio la grande passione per la pallavolo ci riempie di orgoglio e ci motiva costantemente verso sfide sempre più ambiziose”

Il nostro settore giovanile coinvolge circa 200 atleti e le loro famiglie, dal minivolley fino all’Under 18. È uno dei movimenti di volley giovanile più importanti di Milano, sia per numero di tesserati che per successi ottenuti nei vari tornei FIPAV. A riprova di questo è stato assegnato alla nostra società il titolo di scuola di Pallavolo Federale e il certificato di qualità per il settore giovanile FIPAV. Un attestato importante che arriva al termine di un lungo processo di valutazione e analisi che la Federazione di Pallavolo fa ogni due anni su oltre 800 società a livello nazionale. In questo biennio #VISETTEVOLLEY rientra tra le 6 società su 200 provenienti dal comitato territoriale di Milano Monza Lecco che possono vantare del certificato di qualità Silver! Un riconoscimento che ci riempie di orgoglio e ripaga noi e il nostro staff Tecnico che ogni giorno con il loro comportamento, allena con professionalità le giocatrici di “domani” contribuendo a mantenere alto il valore che questo sport porta con sé.

Nei 5 campionati Fipav di riferimento per la nostra società: U12, U13 e U14 U16 U18 di eccellenza le squadre V7 primeggiano da ormai un decennio. Questi risultati sono frutto del grande lavoro che ogni giorno le atlete V7 fanno in palestra guidate dallo storico Direttore Tecnico Andrea PIRELLA, primo “allievo” del prof Bosetti che insieme al suo staff ha un solo obiettivo, garantire che il lavoro in palestra rimanga, sempre, di altissimo livello. Questi risultati sono possibili anche grazie alle nostre Ragazze! Ragazze tra i 10 e 18 anni che con passione e dedizione ogni giorno varcano la soglia della palestra tornando a casa con ginocchia livide e gomiti consumati o che invece di fare tardi con gli amici vanno a letto presto per essere riposate e lucide per le partite dell’indomani. Tutto questo per seguire la passione che hanno per questo meraviglioso sport e realizzare il loro sogno!

Sogno, che potrebbe rimanere tale o essere estratto dal cassetto per diventare realtà. Per alcune è già accaduto: al V7 sono stati cullati i talenti come Valentina Diouf, l’azzurra Beatrice Parrocchiale e molte altre ancora. Un orgoglio per la società, ma non l’orgoglio più grande: “Ciò che importa a Visette è fare della pallavolo giovanile di alto livello, che però diventi accessibile anche a chi non sarà mai una campionessa, nello sport, ma magari attraverso l’insegnamento ricevuto nella pratica sportiva, potrà diventarlo nella vita.