Il Visette Imoco Volley Center cede in finale contro la formazione di Vero Volley Delicatesse che quindi si aggiudica il titolo 2022 Under 16, con il punteggio di 3-0 (25-17; 25-21; 25-16).

Purtroppo, a differenza degli scontri diretti precedenti, non riusciamo a fare il nostro gioco e non siamo quasi mai riusciti ad impensierire i nostri avversari se non nel secondo set.  Ora dovremo ricaricare le energie spese e riprendere il lavoro per preparare al meglio la fase Regionale che ci vedrà impegnati nel primo turno contro il Volley Certosa vincente a Pavia.
A premiare le due squadre finaliste sono stati i Consiglieri Territoriali Angelo Valzasina e Vincenzo Di Pietro.

La finale 3°/4° posto è stata disputata sempre in giornata, a Busnago, in contemporanea alla finalissima. A prevalere, aggiudicandosi il terzo posto, è stato il sestetto di Dolcos Volley Busnago che, con il parziale di 3-0 (25-16; 25-16; 25-11), ha conquistato la vittoria sulla formazione avversaria di Viscontini Tea Consulting Milano.

Le quattro formazioni che si sono affrontate in queste due finali, insieme alla squadra di Volley Team Brianza di Barzago, quinta classificata, continueranno la stagione accedendo alla fase regionale della competizione.