La Finale Regionale Under 14 femminile ha visto salire sul gradino più alto del podio il Visette Imoco Volley Center ed è doppietta!!!!

Pomeriggio di volley al Palazzetto dello sport di Rovellasca (CO), dove il Comitato Regionale Fipav Lombardia ha organizzato in collaborazione con Pallavolo Saronno, le Finali Regionali Under 14 Femminili.

E’ servito un tie-break per stabilire la vincente della finale: il successo è stato conquistato da Visette Imoco Volley Center che ha battuto 3-2 (25-18, 26-24, 25-27, 25-27, 15-4) le ragazze della Bracco Pro Patria Volley Milano.

Doppiettaaaa!!! Dopo il titolo di Campioni Regionali U.16, anche l’Under 14 è la miglior squadra della Lombardia!!! Risultato fenomenale e impensabile fino a pochi mesi fa. Davvero un grande lavoro di uno staff tecnico incredibile capitanato da Andrea Pirella che ancora una volta ha saputo plasmare una squadra che ha fatto dell’organizzazione e dei fondamentali di seconda linea i pilastri principali di questo successo. Emblematico anche il premio di miglior giocatore a Giorgia Valsecchi, atleta che rispecchia a pieno i valori tecnici di questo gruppo.
Primo set vinto bene dalle Visettine per 25a18, anche il secondo set sembra proseguire bene fino al 24a20 e qui incappiamo in un brutto momento che ci porta alla parità. Non molliamo e facciamo nostro anche il secondo parziale per 26a24. Partiamo male nella terza frazione 5a0 Pro. Cerchiamo di rimanere attaccati al set e recuperiamo lo svantaggio, 22-22. Propatria allunga 24a22 e sembra poter prolungare la gara ma le Visettine impattano e poi si portano al match point sul 25-24. Errore al servizio e due punti consecutivi danno il set a Propatria. 2a1. Anche il quarto set si gioca punto a punto. Anche qui altra palla match per Visette che non viene sfruttata e Propatria porta la gara al tiebreak.
Sembra una gara stregata ma le nostre splendide ragazze non mollano mai e giocano un quinto set al massimo non lasciando scampo alle avversarie. Si chiude 15a4 e scatta la festa!! Siamo campioni regionali!!
Grandi ragazze, Grande Visette!!!

La finalina ha visto conquistare la terza posizione in classifica Dolcos Volley Busnago che ha vinto 3-0 (25-19, 25-13, 25-20) il match con Chorus Volley Bergamo.

.