A Chiavenna (SO) ieri sera la nazionale ITALIANA Under 16 femminile ha chiuso nel miglior modo possibile il torneo Wevza, battendo in finale il Belgio 3-0 (25-22, 25-13, 25-14). Oltre al primo posto le ragazze

guidate da Pasquale d’Aniello hanno così staccato il pass per la fase finale del Campionato Europeo U16, in programma in Ungheria e Slovacchia dal 10 al 18 luglio 2021.  Le azzurrine anche in finale hanno fatto valere la propria superiorità e in tutti i set sono state capaci di imporre il proprio gioco.

Per i nostri colori, grande orgoglio per aver visto anche quest’anno atlete V7 indossare la maglia azzurra.

In questo torneo, 2 atlete, Angela Coba e Claudia Talerico classe 2006 hanno portato in nazionale la loro tecnica e loro passione per questo meraviglioso sport

Ecco i loro commenti a caldo questa mattina al rientro da questa esperienza:

COBA: E’ stata un’esperienza indimenticabile partendo dalla convocazione per il collegiale di preparazione al Torneo WEVZA dello scorso 24 marzo fino ad arrivare alla vittoria di ieri. Questi ultimi 5 giorni poi sono stati un crescendo di emozioni. Da domani di nuovo in campo con la mia squadra per continuare a crescere.

TALERICO: E’ stato bello giocare e confrontarsi per la prima volte con squadre a livello Europeo. Giorno dopo giorno il gruppo è cresciuto  portando a casa un risultato unico. Una esperienza davvero indimenticabile dove ho imparato cose nuove e conosciuto nuove ragazze con il mio stesso sogno.

Per la nostra Scuola di Volley queste convocazioni sono linfa per continuare a credere nel nostro unico obiettivo. Fare della pallavolo giovanile di alto livello sempre e per chiunque lo voglia!

Complimenti quindi ad Angela e Claudia ma non solo. I nostri ringraziamenti vanno estesi a tutte le loro compagne di squadra V7 e a tutto lo staff tecnico guidato sapientemente dal nostro DT Andrea Pirella per l’entusiasmo e la professionalità che giornalmente mettono a disposizione di tutte le nostre giovanissime atlete.

Avanti SEMPRE così!!!