Nasce “IMOCO Volley CENTER”, un progetto che al fine di continuare la grandissima attenzione per lo sviluppo dell’attività giovanile che la società IMOCO Volley ha da sempre.

Questo progetto è volto ad offrire al maggior numero di giovani talenti un ambiente di lavoro performante e un percorso che possa permettere ai prospetti di esprimere al meglio il loro potenziale.

In questo nuovo gruppo di lavoro 3 le società coinvolte: IMOCO Volley San Donà, da anni settore giovanile dell’IMOCO Volley, la SCUOLA di PALLAVOLO ANDERLINI di Modena, già facente parte della rete “IMOCO Volley School” e VISETTE Volley di Settimo Milanese.

Nasce Imoco Volley Center – leggi il  Comunicato ufficiale Imoco Volley

Tre realtà che negli anni hanno dimostrato di essere garanzia di qualità assoluta sia per i risultati ottenuti, sia per la capacità di “sfornare” dai loro settori giovanili un numero impressionante di atlete destinate alla Serie A1 e anche alla Nazionale azzurra.

Durante l’ufficializzazione del progetto il primo commento è stato quello di PIETRO MASCHIO CO-PRESIDENTE IMOCO VOLLEY

“Quando mi è stato spiegato il perché credere in questo progetto non ci ho pensato un attimo a dare il consenso. Credo sin dal nostro primo anno di attività che l’investimento sulla crescita della pallavolo italiana debba essere un punto cardine della nostra filosofia. Negli ultimi anni non posso che essere soddisfatto della nostra crescita come società. Sia per quanto riguarda la prima squadra, sia per quanto riguarda il nostro settore giovanile che vede nell’IMOCO Volley San Donà la massima espressione. Adesso è giunto il momento di dare un contributo sempre maggiore per veder nascere nuovi talenti”

Commenti molto positivi sono arrivati da tutti i partecipanti al tavolo:

MASSIMO BUSCATO (PRESIDENTE VOLLEY POOL PIAVE),

MARCO NEVIANI (PRESIDENTE SCUOLA PALLAVOLO ANDERLINI),

SILVIA GIOVANARDI (RESPONSABILE SETTORE GIOVANILE IMOCO VOLLEY)

che commenta così questa nuova collaborazione:

“Quando ho iniziato il mio percorso ad IMOCO mi è stato chiesto di puntare l’attenzione sui giovani e creare un ambiente qualificante per la loro crescita. Su questo ho basato il mio lavoro negli ultimi 5 anni trovando nel VOLLEY POOL PIAVE un partner fondamentale. Ora credo sia giunto il momento di allargare il campo di azione e di creare una rete di “altissima qualità”. Aver coinvolto SCUOLA di PALLAVOLO ANDERLINI e VISETTE in questo progetto penso sia un ottimo punto di partenza data l’elevata competenza di queste realtà nel settore giovanile”

Per il nostro presidente DIEGO SCAFFIDI, oggi si aggiunge un altro tassello nel progetto giovanile intrapreso da V7:

“Creare e mettere in opera un progetto giovanile di assoluto livello da sempre rientra nel mio modo di interpretare la pallavolo. Trovare nel presidente Pietro Maschio immediata sintonia già dal primo incontro, non ha fatto altro che accrescere e ancor più migliorare concetti e possibili obiettivi. Tutto motivato maggiormente dall’allineamento totale dei nostri staff Tecnici su formazione e percorso di crescita di ogni singolo atleta dando alla Pallavolo Nazionale uno strumento in più. Credere in questo progetto ci riempie di orgoglio e ci motiva costantemente verso sfide sempre più ambiziose.”

Entrando più in dettaglio nel progetto, le tre realtà in stretta sinergia dal punto di vista tecnico lavoreranno sui rispettivi territori (Veneto, Emilia-Romagna e Lombardia) per consentire alle tante giovani promesse di poter intraprendere il percorso migliore per portarle ai vertici di questo meraviglioso sport.

Punto di riferimento del progetto IMOCO Volley Center per la Lombardia sarà Marco Giugni. Marco figura chiave per V7 nel processo di reclutamento da oggi oltre che continuare l’ottimo lavoro con la rete Punto Volley e il filo diretto che da questa stagione V7 Volley ha con Bedizzole Volley avrà la responsabilità del processo di selezione delle atlete che questo progetto si prefigge.

Marco giugni commenta così:

In questi anni con la rete Punto Volley abbiamo creato con società della provincia di Milano un filo diretto tra gli staff tecnici, per la valutazione e formazione dei rispettivi gruppi sportivi e delle metodologie di lavoro.

In questa stagione, abbiamo aggiunto una collaborazione molto stretta con il territorio di Brescia dove abbiamo trovato in Bedizzole Volley una società con la nostra stessa filosofia e con la quale stiamo già facendo un ottimo lavoro.

Oggi con IMOCO VOLLEY CENTER lavorerò insieme a Silvia Giovanardi ampliamo lo sguardo su un territorio più esteso con l’obiettivo di dare la crescita migliore possibile ad atlete che dovranno essere in futuro giocatori di serie A.

Il lavoro tecnico che in nostro DT Andrea Pirella svolge sulle giovani, abbinato ad un’attenta valutazione delle atlete del territorio, porterà a risultati assoluti. Ne siamo convinti.

La squadra (Società, Direzione Sportiva, Direzione Tecnica) fuori dal terreno di gioco c’è! Ora non ci resta che giocare INSIEME questa nuova “partita”!

Buona partita a tutti