Ha preso il via ieri pomeriggio al Centro Pavesi Fipav di Milano il progetto legato all’Attività di Qualificazione nazionale del settore giovanile femminile per la stagione 2022/2023 e rivolto ad atlete nate nel 2007, 2008 e 2009.
Protagoniste dell’allenamento tenuto da Oscar Maghella (vice allenatore Nazionale Under 16), coadiuvato da Daniela Di Domenico e Alessandro Zucchelli, sono state 24 giovani pallavoliste lombarde.
Tra le convocate anche la nostra Marta Strada e Virginia Di Napoli del Busnago Volleyball Team.
Lo stage, oltre ad essere il primo tassello nel reclutamento di giovani pallavoliste da inserire nei progetti federali, ha anche offerto la possibilità per un confronto con tra lo staff nazionale e i selezionatori e i coordinatori tecnici regionali su diverse tematiche legate alla pallavolo giovanile femminile.
L’attività di qualificazione nazionale 2022/23 sarà caratterizzata da due fasi. La prima, che ha preso il via oggi, terminerà a novembre. Nella seconda fase, invece, saranno organizzati quattro stage nazionali con gruppi di giocatrici provenienti da diverse regioni per facilitare i meccanismi di confronto.