sabato 07 ottobre, in uno splendido pomeriggio autunnale, , è stata inaugurata ufficialmente la stagione sportiva 2021-22 targata

VISETTE VOLLEY

“Emozionante rivedervi dal vivo”, Queste le prime parole del Presidente Diego Scaffidi nel suo discorso di Benvenuto.

Oltre 200 infatti le persone presenti al Palazzetto dello Sport di Cornaredo. Struttura che può ospitare più di 700 persone e che da questa stagione sarà la casa della nostra Serie B1 (e non solo).

Nelle parole del presidente Scaffidi un grande senso di appartenenza ai colori di una società che può vantare alle spalle una (ormai lunga) tradizione in campo pallavolistico senza perdere la continua voglia di guardare avanti per continuare a migliorarsi.

Presente a questo momento ufficiale “un ospite d’eccezione”, il presidente del comitato territoriale Milano Monza Lecco, Massimo Sala. Nel suo intervento Sala, ha voluto sottolineare come il confermarsi anno dopo anno non è un semplice caso ma segno del grande lavoro tecnico che si fa qui a V7.

Inaugurazione ufficiale stagione sportiva 2021-22

A seguire, sul “Palco” è salito, il direttore Sportivo V7 Andrea Tafuri che ha presentato ufficialmente, i componenti dello staff tecnico, i campionati previsti per questa stagione e gli obiettivi da raggiungere.

Inaugurazione ufficiale stagione sportiva 2021-22

Otto i campionati che vedranno le squadre V7 protagoniste. Fuori dal giovanile V7 sarà presente in serie B1, in serie C e nel campionato di 1^ divisione tutti e 3 con squadre totalmente Under.

Nel settore giovanile partendo dalle attività dei gruppi di Minivolley la società sarà presente dall’Under 12 alla 18 presidiando ovviamente anche i tre gironi d’Eccellenza.

Per quanto riguarda gli obiettivi, il DS ha elencato in ordine: la conferma delle categorie di eccellenza, il mantenimento delle serie B1 e della serie C, e per il giovanile (dall’Under 12 all’Under18), puntare ad arrivare il più in alto possibile.

Confermando il massimo impegno per raggiungere questi traguardi, il nostro DT Andrea Pirella, ha voluto sottolineare che prima ancora di questi importanti obiettivi, V7 pone attenzione alla crescita di tutte le nostre atlete, dentro ma soprattutto fuori dal terreno di gioco trasferendo ogni giorno valori quali educazione e rispetto.

Inaugurazione ufficialeInaugurazione ufficiale Andrea Pirella

Dopo questo momento un altro ospite molto gradito ha preso parola, il Dott. Marcello Cevasco

Fisioterapista e osteopata di Panta Rei Rehab & Sports, Studio di Fisioterapia e Riatletizzazione sito a Cornaredo con cui il V7 collabora da tempo. Marcello augurando un in bocca al lupo a tutte le atlete ha condiviso con i presenti alcuni suggerimenti per essere sempre in forma e pronte per affrontare ogni giorno: scuola e attività fisica al top!

A concludere l’intenso pomeriggio il Presidente non ha mancato di salutare e ringraziare piccoli e grandi sponsor. Sponsor come EFFEBIO nuovo brand di cosmesi, frutto dell’esperienza decennale di FBdermo, azienda operante nel settore della dermatologia e dello skincare. ATAM eccellenza italiana che da quest’anno ha iniziato a sostenere la nostra realtà e che si aggiunge a tante altre aziende che credono nella nostra attività giovanile.

A tutti ma proprio tutti, diciamo…

GRAZIE

ma adesso

tocca a NOI!

Buona Stagione sportiva 2021-22, V7