Alle Finali nazionali giovanili Crai U15 femminili, l’under 15 V7 conquista un argento Nazionale.

Questo titolo di vicecampionesse d’Italia 2021 conquistato dallo splendido gruppo Under15 che si aggiunge al titolo provinciale e al secondo posto regionale è il suggello di una stagione straordinaria non solo per le ragazze 2006/2007 ma per tutta V7.

La sconfitta nella finale tricolore giocata con le pari età dell’In-Volley Piemonte espressione giovanile piemontese di assoluto prestigio non macchia minimamente la lunga collezione di partite da incorniciare messe in fila dalle ragazze del coach Andrea Pirella e del suo Staff.

L’avventura tricolore per le ragazze convocate da Coach Pirella ha inizio nel girone C. Girone in cui le nostre ragazze, si sono misurate con la testa di serie (Emilia Romagna 1) Scuola di Pallavolo Anderlini Modena e ASD DUEMILA12 (Lazio).

Le due vittorie, per 3-0 con Anderlini (25-17 25-18 25-7) e 3-1 (25-27 25-18 25-14 25-12) contro ASD DUEMILA12, porta le Visettine a giocarsi la semifinale per il primo/quarto posto.
Nella partita di semifinale la nostra squadra incontra Imoco Volley San Donà (Veneto 1). Il match si chiude con un 3-1 a nostro favore che ci permette di conquistare il pass per la finale Nazionale.

Alla fine, come detto, lo scudetto va all’ InVolley Piemonte e per noi la grande soddisfazione di poter dire che siamo la seconda squadra Under 15 più forte di tutta Italia su più di 5000 società che a settembre si sono iscritte al campionato FIPAV U15.

FINALI-NAZIONALI-GIOVANILI-CRAI-U15-femminili-2021

Le finali per perderle…bisogna prima giocarle e noi ci siamo arrivati e abbiamo disputato una finale Nazionale che rimarrà sempre nel cuore di tutte le atlete e le rispettive famiglie. Un’esperienza indimenticabile.

Al momento delle premiazioni, tante emozioni hanno avvolto questo gruppo di ragazze semplicemente fantastiche. Per una di loro Claudia Talerico, una “piccola” soddisfazione, il premio come miglior attaccante in queste Finali nazionali giovanili Crai U15 femminili.

FINALI-NAZIONALI-GIOVANILI-CRAI-U15-femminili-2021

Un ringraziamento speciale lo vogliamo dedicare a tutte le persone al seguito della squadra che anche con le restrizioni anti COVID e la distanza della sede delle finali sono venuti a Palermo per sostenere le ragazze.

Una “famiglia V7” incredibile che diventa ogni giorno sempre più grande e forte.

Grazie davvero!!

SQUADRA VISETTE VOLLEY NAZIONALE:

ARICI ELENA, BELLODI GAIA, BRUGOLA GIULIA, COBA ANGELA, COTTONE FRANCESCA, COTTONE VALENTINA, CRISTEA DENISA, GARAVAGLIA LAURA, MIRARCHI REBECCA, MORONI SOFIA, NAJI ALEXANDRA, PRIORE VALERIA, TALERICO CLAUDIA 

FINALI NAZIONALI GIOVANILI CRAI, U15 femminili 2021