Ieri sera sono stati emanati i protocolli per lo svolgimento di tutti i campionati di Pallavolo.
Abbiamo chiesto al Presidente Diego Scaffidi cosa ne pensa ed ecco cosa ne è uscito:
Nonostante il mio perseverante ottimismo i segnali non vertono solo in quella direzione.
Premetto l’enorme soddisfazione personale nel verificare il valoroso lavoro svolto dalla Federazione e da tutti gli organi competenti sempre con grande attenzione ed entusiasmo che contraddistingue il mondo della Pallavolo.
Spero vivamente che questa stagione possa partire e concludersi in totale sicurezza permettendo a tutti di disputare i diversi campionati e poter far vivere a noi e alle atlete le emozioni che questo sport sa trasmettere.
Mi permetto di sottolineare l’importante responsabilità che il ruolo dell’allenatore ricopre nel formare i giovani.
Responsabilità ancor più accentuata in questo momento storico cosi particolare. La persona, prima del ruolo di allenatore è di significativa importanza, non solo per il valore educativo allo sport ma come mentore sull’atteggiamento che si deve avere in palestra e fuori da essa.
Il messaggio che si deve essere certi di trasmettere ogni secondo è quello dei giusti comportamenti sempre, soprattutto ora in tempi di possibili emergenze ulteriori.
Ricordandoci sempre che il nostro e soprattutto il ruolo dell’allenatore è spesso determinante nel percorso formativo dei giovani.
Magari la singola atleta/ragazza non diverrà una campionessa nello sport, ma attraverso il percorso formativo e l’insegnamento ricevuto nella pratica sportiva, potrà esserlo nella vita.
A tutti con grande stima auguro una stagione di successi, vi abbraccio virtualmente e come sempre…
Fino alla Fine Forza V7 SEMPRE!!