Cadere e rialzarsi: la lezione più importante
Ieri il Visette ha affrontato la finale regionale U.14 contro Propatria. Dopo due anni di vittorie consecutive, la squadra ha assaporato l’amaro gusto della sconfitta con un 3-2 che lascia ancora l’amaro in bocca.
C’è rammarico, inutile negarlo. Eravamo a un passo dal traguardo, ma lo sport è fatto anche di questi momenti, di queste curve che tolgono il fiato.
Eppure, guardando negli occhi queste ragazze, il nostro staff, le famiglie delle ragazze e un sacco di gente che si è fatta 2 ore di viaggio per essere presente, si poteva vedere qualcosa che vale più di qualsiasi trofeo: carattere, determinazione, un senso di appartenenza unico, un gruppo che in due anni ha imparato a vincere insieme e che ora imparerà anche quanto si possa crescere dalla sconfitta.
C’è un immenso orgoglio nel far parte della famiglia Visette. Perché nelle vittorie è facile sorridere, ma è nelle difficoltà che si forgia il vero spirito di squadra.
Questa sconfitta non è la fine di un percorso, ma solo una tappa di un viaggio più lungo che tra 2 settimane ci porterà a Lignano Sabbiadoro a giocarci le finali nazionali di categoria. Il Visette si rialzerà, imparerà e tornerà più forte di prima.
Grazie ragazzi, per aver fatto emozionare tutti fino all’ultimo punto. Il meglio deve ancora venire.
Fino alla fine..
Forza Visette!