info@visettevolley.com

COPPA MILANO: DOPPIETTA !!.


Coppa Milano 2016.. Dominio Visette!!!

Storica doppietta quella di ieri che ci vede trionfare sia in Under 14 che in Under 16. Le due gare erano già insidiose e difficili in partenza ma soprattutto giocate in casa della squadra ospitante, la Coop Novate. 
Alle 9.30 ad aprire le danze è la 14 che inizia con il piede giusto portando a casa con una certa facilità il primo set. Il secondo ci vede partire ancora bene (7-4; 15-10), ma qui subiamo un calo importante che vede Novate impattare il punteggio a quota 17. I cambi di coach Pirella portano buoni frutti e riusciamo a spuntarla per 27-25. Il terzo set è sempre in controllo delle nostre ragazze che partono di slancio per 6-0 e conducono il set fino al 25-20 finale! 3-0 e la Coppa è nostra!
Nel pomeriggio il compito si presentava più difficile, l'under 16 di Novate ci aveva dato filo da torcere anche nella finale 3/4 posto ed è sicuramente una buona squadra. Le nostre Visettine partono però forte, il primo set è un monologo e vinciamo per 25-13. Nel secondo e terzo set un calo in ricezione e diversi errori gratuiti fan si che Novate ci sorpassi nel conto set ma qui l'orgoglio e la determinazione di Visette viene fuori prepotentemente. Pareggiamo il conto set e il quinto è al cardiopalma. Andiamo avanti 12-10 ma veniamo ripresi sul 13-13. L'ace di Carosi ci ridà il vantaggio , che viene prontamente annullato. Saranno prima Garavaglia e poi Scilla a siglare il 16/14 definitivo!
Siamo Campioni... anzi.. Bicampioni!!!





Completano la giornata i premi come miglior giocatrice a Serena Banfi (under14) e Arianna Garavaglia (under16)

Con la fine delle Coppe Milano, si conclude il cammino nei vari campionati giovanili, resta in corsa l'under 13 che stravince il primo concentramento regionale ed è in corsa per le final four. Finiamo la stagione con 4 Final Four provinciali disputate, 2° posto per la 18, 3° posto per la 16, 3° posto per la 14 e 1°posto per la 13, Campioni di Coppa Milano di 14 e Campioni di Coppa Milano di 16.


Un grosso applauso a tutti noi..

by Tafuri Andrea mag 23 2016 .

Archivio News.

chiudi