info@visettevolley.com

Super Week end.


Altro super Weekend per le formazioni Visette/Orago!!!

Questo fine settimana è stato sicuramente uno dei più intensi degli ultimi anni. Eravamo impegnati in ben 5 concentramenti e 1 semifinale provinciale con gara secca. Senza sosta le nostre ragazze sono riuscite a passare in tutti e 5 i concentramenti e a qualificarci per la finale provinciale di U.13!!
Sabato pomeriggio gara da dentro/fuori a Vighignolo dove la nostra 13 Visette/Orago disputava la semifinale provinciale contro Rho. Le ragazze partono concentrate e lasciano davvero poco spazio alla pur brava formazione di Rho. 25-9. Il secondo set corre via liscio fino al 11-4. Qui una buona serie al servizio di Rho porta le due squadre più vicine nel punteggio ma sul cambio palla successivo, prendiamo di nuovo il largo e andiamo a chiudere anche il secondo parziale per 25-15. Difenderemo ancora il titolo provinciale e regionale conquistato lo scorso anno! 
Per la cronaca, è la quarta Final Four provinciale su 4 disputate in questa stagione!! 
In contemporanea nella vicina palestra di Settimo andava in scena il concentramento di seconda fase di U.14 che vedeva la nostra 14 bianca affrontare Bresso e Uniabita. Iniziamo molto male e la prima gara ci vede soccombere senza lottare. Uniabita invece lotta fino al tiebreak contro Bresso dimostrando buona fisicità. Per passare ci occorre una vittoria con le più grandi e fisicate atlete di Cinisello e qui le nostre ragazze sfoderano una buonissima prestazione come ci avevano sin qui abituato. Vinciamo 2a0 e passiamo il turno. 
Più agevole il concentramento della 14A che vince agevolmente contro Sivis Bresso e Rho entrambe le gare per 2a0. Buona prova corale delle nostre ragazze! 
A pochi chilometri di distanza le più piccoline dell'under 12 (nella foto in alto) cercavano la qualificazione ai quarti di finale contro Cormano e Viscontini. La prima gara contro Viscontini non vede nessun tipo di problema, vinciamo agevolmente con ampi margini. Contro Cormano si decide la qualificazione. Le visettine entrano concentrate sfoderando una prestazione maiuscola in tutti i fondamentali e lasciando le briciole alle malcapitate avversarie.
La domenica pomeriggio ci vede impegnati a Vighignolo con gli ottavi di finale di Coppa Milano 16 contro Sivis Bresso e New Adda. Entrambe le partite vengono vinte abbastanza agevolmente dalle nostre ragazze nonostante e ora ci attendono i quarti di finale sicuramente più impegnativi. Per finire, la 14 Orago/Visette era impegnata a Orago nel concentramento dei quarti di finale contro Vero Volley Monza e Viscontini Milano. Sia la gara del mattino che quella del pomeriggio vengono condotte dall'inizio alla fine senza storia dando spazio a tutte le atlete a referto. Con questa vittoria si aprono le porte della final four regionale di domenica prossima! 
Complimenti a tutti!!!


by Tafuri Andrea mag 02 2016 .

Archivio News.

chiudi