info@visettevolley.com

UNDER 18 VICE CAMPIONE.


Nemmeno il tempo di rilassarsi un secondo dopo in concentramento di 14 che bisogna correre al Pavesi dove la nostra Under 18 è impegnata nella finalissima!! Le tribune sono gremite e il popolo Visette è presente in massa!!
Purtroppo la fortuna oggi ci volta le spalle e sul primo punto della gara, accade quello che mai volevamo accadesse: la nostra Nicoletta Osella, atterra male dopo l'attacco e subisce un brutto infortunio. Ci stringiamo tutti intorno a Nicoletta in questo momento difficile sicuri di rivederla prestissimo in campo. Forza Nico!
Nonostante l'assenza di uno dei terminali d'attacco più importanti, la squadra lotta e cede solo nel finale 25-23. Il secondo set Propatria parte bene e comanda il gioco, vincendo il set nonostante un nostro recupero finale. Purtroppo anche Beatrice Tenti di Propatria subisce un brutto infortunio nello stesso punto del campo dove mezz'ora prima si era fatta male la nostra Osella. Un grosso in bocca al lupo anche a Beatrice sperando di rivederla in campo al più presto. 
Sul 2-0 chi pensava ad una resa delle nostre rimane deluso. Visette parte di slancio e in battuta mette in seria difficoltà Propatria, difendiamo e contrattacchiamo bene e dominiamo il set dall'inizio alla fine. Il quarto set purtroppo inizia nel peggiore dei modi con un break di Propatria in battuta. Le nostre ragazze accusano il colpo e a metà parziale Coach Pirella esaurisce i suoi due time out. Propatria spinge ancora al servizio e scava un solco insormontabile vincendo meritatamente per 3a1. Nonostante la sconfitta la nostra Sofia Magani riceve il premio come miglior palleggiatrice del Torneo! Brava Sofia!
Grandi comunque le nostre ragazze che ci hanno ancora una volta portato a vivere l'emozione di una finalissima che è privilegio di poche realtà. L'emozione dell'inno nazionale e tutto il palazzetto in piedi con le nostre ragazze in campo è davvero un'emozione indescrivibile e ripaga di tutti i sacrifici che le famiglie, le ragazze, lo staff tecnico e la società fanno quotidianamente! Un grazie a tutte le famiglie che sono venute a tifare le nostre ragazze e hanno riempito buona parte del Pavesi con i colori bianco rossi!


Ora ci aspetta la fase regionale che ci vede come Milano 2 sorprendentemente in un girone di ferro. Infatti oltre a Bergamo 1 (Foppapedretti) il raggruppamento H comprende Bagnolo Mella (Brescia 2) e Esperia (Cremona 2). La prima classificata di ciascun girone accederà alla fase successiva.


Girone A
MB1 – Vero Volley Cislago
MI8 – MTV Aliante
BS6 – Service Italia Bedizzole Volley
CO3 – Virtus Cermenate
Girone B
VA1 – Progetto Volley Orago/visette
MI7 – Pol. COOP Novate Volley
MB3 – Tuv Rheinland Busnago U18
SO2 – Asd Pentacom
Girone C
VA2 – Uyba Futura Volley
MI6 – La Rete CUS Milano
LC1 – Pallavolo Picco Lecco
CO2 – Volley Longone Nera
Girone D
MB2 – Easyvolley Edilcrema Eccellenza
MI5 – Volley Segrate 1978 Gialla
BS5 – Maniglierie Cottali Barghe
CO1 – Brenna Briacom
Girone E
MI1 – Bracco Pro Patria Milano Blu
BG2 – Filtrec Spa Celadina
BS4 – Piuvolley Vendor
VA4 – Progetto Volley Arcobaleno Nera
Girone F
SO1 – Riwega Delebio
MI4 – A.s.d New Volley Adda
VA3 – Vbc Cassano
BS1 – Poligrafica Bresciana Real Volley
Girone G
MN1 – Volley Davis
MI3 – Uniabita Volley Blu
BS3 – Millenium Belsorriso Brescia
CR1 – Paviceramica
Girone H
BG1 – Volley Bergamo Foppapedretti
BS2 – Metalleghe-sanitars Bagnolo Mella Eccellenza
CR2 – U.s. Esperia
MI2 – Progetto Visette-Orago

by Tafuri Andrea mar 14 2016 .

Archivio News.

chiudi