info@visettevolley.com

L'intervista a MARCO BONITTA sui Settori Giovanili, Club Italia e Nazionale.


L'intervista a MARCO BONITTA sui Settori Giovanili, Club Italia e Nazionale

In una interessante intervista al CT della Nazionale Marco Bonitta a firma Andrea Anzani pubblicata oggi sul quotidiano “la Prealpina” si spazia a tutto campo sui problemi e obiettivi futuri della Nazionale, del Club Italia e dei Settori Giovanili.

Tra le altre cose il CT azzurro denuncia il gap tecnico e generazionale di cui soffre la pallavolo italiana soprattutto nei ruoli di libero e palleggiatore (dopo Cardullo e Lo Bianco solo atlete modeste), si sofferma sul fatto che poche realtà giovanili (OragoSan Donà) lavorino ancora sulla tecnica delle giovani atlete e proprio per questo queste realtà sono < una ricchezza del settore femminile > che andrebbe < incentivata e potenziata > arrivando ad ipotizzare < che debbano ricevere anche un aiuto economico > .

L’intervista integrale potete scaricarla dal seguente link.

Questo il commento sul sito di Orago:
Belle parole quelle del CT azzurro che ringraziamo per aver citato in termini così positivi la nostra società, purtroppo la realtà delle cose è molto diversa da quella auspicata nell’intervista. 
Anzi alla prova dei fatti negli ultimi anni siamo stati molto penalizzati con azioni di indebolimento e di ostacolo sia sul reclutamento che sul mantenimento di atlete giovanissime nei nostri organici. 
Di aiuti concreti economici poi non se ne parla, anzi, in questa stagione non è nemmeno più stato erogato il piccolo contributo per le Società che hanno partecipato alle Finali Nazionali Giovanili (e Orago è stata l’unica in Lombardia e una delle 3 in Italia ad aver partecipato a tutte e tre le Finali) e sappiamo tutti quanto queste trasferte in giro per l’Italia incidano sui costi di una società. 
Per questo motivo, negli ultimi anni, abbiamo allargato il bacino di riferimento arrivando a coinvolgere in collaborazioni tecniche una trentina di società, soprattutto in Lombardia ma anche in tutta Italia oltre alle strette partner-ship con Visette Volley e la società romana del Volleyrò che, come noi, fa dell’attività giovanile di alto livello la sua missione. 

Attualmente in Serie A (A1 e A2) giocano le seguenti atlete che hanno fatto il loro percorso giovanile attraverso Orago e consociate: 
Lucia BOSETTI                - A1 Turca  Fenerbahce
Caterina BOSETTI            - A1 Igor Novara
Laura FRIGO                   - A1 Foppapedretti Bergamo
Miriam SYLLA                  - A1 Foppapedretti Bergamo
Elena PERINELLI             - A1 Il Bisonte Firenze
Beatrice PARROCCHIALE   - A1 Il Bisonte Firenze
Marianna FERRARA          - A1 Pomì Casalmaggiore
Marika BIANCHINI            - A1 Nordmeccanica Piacenza
Anna DANESI                  - A1 Club Italia
Ilaria BONVICINI             - A1 Club Italia
Vittoria PIANI                  - A1 Club Italia 
Serena MONETA               - A2 Lardini Filottrano AN
Martina BORDIGNON         - A2 Mycicero Forlì  
Silvia BERTAIOLA             - A2 Volley Cisterna Latina 
Federica BIGANZOLI         - A2 Lilliput Settimo Tor.
Cindy Lee FEZZI               - A2 Entu Olbia

by Tafuri Andrea feb 17 2016 .

Archivio News.

chiudi