info@visettevolley.com

V7 VOLLEY con Andrea PIRELLA per l'eccellenza giovanile italiana.

Per poter perseguire i grandi risultati tecnico sportivi raggiunti sin d’ora, il nostro staff tecnico ha un solo obiettivo, allenare con professionalità le giocatrici di “domani” garantendo che il lavoro in palestra rimanga, come sempre di altissimo livello.



Uno staff, quello di Visette Volley guidato dal nostro storico Direttore Tecnico. Di nome fa Andrea PIRELLA, di professione allenatore (di 3° grado), ma ormai per tutti è semplicemente uno dei migliori tecnici giovanili del panorama italiano.

Per capirne il motivo basta leggere il suo curriculum e i risultati sportivi ottenuti negli ultimi anni. Laureato in Scienze Motorie, ed allievo di grandi allenatori come il Prof. Giuseppe Bosetti, Alberto Moscato, Franca Bardelli




Pirella ha conquistato 4 Finali Nazionali Under 14 consecutive come primo allenatore vincendo ben 3 titoli nazionali:

Stagione 2011/12 Scudetto Under 14 ad Imperia.

Stagione 2012/13 Scudetto Under 14 a Foligno;

Stagione 2013/14 Scudetto Under 14 a Barletta.

Il suo curriculum vanta anche 2 stagioni all’interno dello Staff Regionale dove vince con la selezione Lombarda il Trofeo delle Regioni (Kinderiadi) delle edizioni 2008 e 2009.

Tante vittorie ogni anno condivise con atlete diverse alcune delle quali oggi calcano i campi di serie A del nostro campionato come: Beatrice Parrocchiale (libero di Firenze e della Nazionale Italiana), Lucia Imperiali (Foppapedretti Bergamo serie A1), Francesca Napodano, e Alice Tanase (Soverato Serie A2), Ilaria Bonvicini (Saugella Monza serie A1) e tante tante altre ancora.    




Negli ultimi anni sotto la sua guida, Visette, può annoverare nel suo palmarès: 4 titoli Provinciali e 3 regionali consecutivi nella categoria Under 13 (dal 2014 al 2018), 2 titoli provinciali Under 12 consecutivi (2017 e 2018) 1 titolo provinciale Under 14 (marzo 2019) oltre a numerosi podi in tutte le categorie (dall’Under12 alla U18) e ai già citati scudetti Under 14 con la collaborazione di Orago.




Numeri che posizionano oggi V7 come una delle realtà nel settore giovanile più vincenti nel panorama Lombardo (e non solo). 

Questi risultati si possono raggiungere perché oltre ad Andrea Pirella, il Visette è formato da uno staff tecnico di altissimo livello: Andrea Tafuri, Marco Giugni, Mattia Crespi, Alessandro Tomaselli, Aldo Cominotti, Gianluca Lauria e Dario Sbalzarini.

“Insieme a loro (commenta il nostro Presidente Diego Scaffidi), VISETTE VOLLEY, si pone un unico obiettivo, continuare stagione dopo stagione a formare gruppi sportivi d’eccellenza dall’under12 all’under 18 in modo da dare alle nuove promesse del volley l’opportunità di uno sbocco di eccellenza nelle squadre della massima serie”.

by Tafuri Andrea apr 12 2019 .

Archivio News.

chiudi