info@visettevolley.com

Il prof BOSETTI va in Turchia.


COMUNICATO
Il prof BOSETTI va in Turchia, si rinnova lo Staff oraghese
E’ di qualche giorno fa la notizia che il prof Bosetti ha accettato un incarico professionale dal club attualmente più prestigioso al mondo (i turchi del Vakifbank di Istambul) e che quindi la prossima stagione non sarà in palestra ad Orago ad allenare le nostre giovani atlete.
La notizia, da una parte ci riempie di orgoglio, dall’altra ci priva di un grande punto di riferimento che, in tutti gli anni di permanenza ad Orago, ha cresciuto tante atlete che ora calcano i palcoscenici della Serie A e della Nazionale Italiana e prodotto risultati eccezionali per la Società a partire dai 15 Scudetti giovanili  (gli ultimi due freschi in Under 14 e 16).

Il dispiacere per la sua assenza è dunque immenso ma naturalmente lo ringraziamo, gli auguriamo buon lavoro e di ottenere altrettanti successi e soddisfazioni con il suo nuovo incarico.
La moglie Franca Bardelli (con noi dal lontano 1993) lo seguirà in questa nuova avventura ma sarà presente anche ad Orago per lunghi periodi pertanto non mancherà di supportare e consigliare lo Staff tecnico vecchio e nuovo dall’alto della sua grande esperienza.
Il saluto del prof <dopo tanti anni , con grande dispiacere, le strade tra me e la pallavolo Orago si separano, chissà che un domani si rincontreranno, mai dire mai !!
Un forte abbraccio a tutti; dirigenti, allenatori, giocatrici, genitori e simpatizzanti, in particolare ad Angelo che ha sempre condiviso le nostre idee, mi avete dato tanto. Sarete sempre nel mio cuore e da lontano vi seguirò, Vi auguro il meglio e sappiate che vi voglio bene>.

Naturalmente l’assenza del prof in palestra e, in parte, anche di Franca Bardelli ha costretto la Società ad attivarsi, in tempi brevissimi, per sostituire adeguatamente i due capi-allenatori.
Prima di comunicare il nuovo Staff tecnico vorremmo rimarcare il fatto che ci ha fatto enorme piacere ricevere un “fiume” di richieste da parte di Allenatori di primissimo piano internazionale, sia italiani che stranieri. Vogliamo ringraziarli tutti per la disponibilità e questo, oltre a riempirci di orgoglio, dimostra il grande appeal della Scuola di Orago, prestigiosa si, ma che, ricordiamo, svolge un’attività prettamente giovanile.

Per dare continuità al grande lavoro di reclutamento e crescita tecnica della “filiera” che parte da Visette ed approda ad Orago, il nuovo corso tecnico è stato concordato assieme alla società Visette Volley che darà il suo supporto, per quanto di competenza, affinchè il lavoro in palestra rimanga, come sempre, di altissimo livello anche grazie alla presenza di Andrea PIRELLA, primo “allievo” per prof Bosetti, che darà continuità al lavoro sui gruppi Under 12-13-14 di eccellenza.

Giorgio BOLZONI sarà il nuovo Direttore Tecnico
Dopo aver vagliato numerosi e validi tecnici la scelta è caduta su Giorgio BOLZONI, ex-giocatore, allenatore di 3° grado e Docente Nazionale. Sicuramente, a far  pendere l’ago della bilancia a suo favore, è stato il suo curriculum che vanta esperienze di elevato prestigio. Per  6 anni  ha rivestito il ruolo di secondo allenatore della Pomì Casalmaggiore (tra le migliori società Italiane di serie A1, vincendo con la stessa, ben tre titoli tra cui la Champions League dello scorso anno, conquistata proprio ai danni del Vakifbank) . La sua figura ha affiancato tecnici di prim’ordine come Mazzanti, Barbolini, Caprara, ecc. e con trascorsi da allenatore nel settore giovanile. 
Le referenze e i successivi colloqui ci hanno confermato di essere sulla buona strada per dare alla Scuola di Orago un tecnico di grande qualità che unisce esperienza e capacità tecniche ad una grande umanità.

Così commenta la scelta il prof Bosetti <Giorgio Bolzoni, per competenza e qualità umane, sono sicuro, sarà la persona giusta per continuare al meglio il percorso intrapreso con le giovani. Un augurio sincero di buon lavoro e, soprattutto, se ci sarà bisogno di un consiglio, noi ci siamo! >

Queste invece le prime parole di Giorgio Bolzoni < mai e poi mai avrei immaginato che un giorno mi sarebbe arrivata una chiamata dal club giovanile più vincente d'Italia ! Dopo la mia "separazione" dalla Pomì , mi stavo già orientando verso squadre di serie A , ma quando il Presidente Gozzini mi ha fatta quest'offerta non ci ho pensato due volte ! Ho sempre amato lavorare con le giovani , ma poterlo fare da Direttore Tecnico e nella società che, durante le lezioni di aggiornamento, si prendeva da esempio, non ho proprio potuto rifiutare. Certo mi rendo conto che Bosetti mi lascia un'eredità pesante. Non sarà facile reggere il confronto, però sono uno che ama le sfide e nella vita le sfide servono da stimolo per continuare a "crescere". Conosco bene il metodo di insegnamento di Bosetti e ho promesso alla società di garantire alle sue atlete questa continuità. Sicuramente entrerò in punta di piedi, cercando di integrarmi e di implementare le mie conoscenze e i miei metodi, senza però spezzare i meccanismi, già ben rodati della Amatori, che, come hanno dimostrato negli anni, funzionano! >

L’altro nuovo arrivo a rinforzare lo Staff Tecnico è la figura di Daniele POLITO, già esperto allenatore delle giovanili di Aspes Milano, Bresso e Pro Patria Milano, nell’ultima stagione Dir.Tecnico a Romagnano dove ha sfiorato la promozione in Serie B1 e Selezionatore Provinciale del Comitato Ticino-Sesia-Tanaro.

Lo Staff Tecnico è completato dalle conferme di Stefano COLLIClaudio FEYLESGiovanni LIVIERO e Eugenio PENATI. 

by Tafuri Andrea giu 17 2017 .

Archivio News.

chiudi