info@visettevolley.com

Tempo di Finali.



La 14 Bianca in finale Top Level, sfugge di un soffio la finale Provinciale alla 14 eccellenza!

Altro weekend ricco di soddisfazioni per la nostra società che con le proprie squadre esce vittoriosa da quasi tutti i campi. 
L'Under 12 passa il turno regionale battendo a domicilio Lissone per 0-5 giovedi sera e 3a2 ieri a Settimo e ora si appresta a disputare la semifinale regionale. Le under 12 Fipav vincono facilmente contro Meda e Mtv e rimangono saldamente in testa ai rispettivi gironi. 
Le due Under 13 procedono spedite la loro secondo fase provinciale. 3-0 per le ragazze del 2004 che vincono con Lazzate in maniera molto netta (25-5; 25-6; 25-9) e ora andranno a far visita a New Volley Brianza Sabato per la matematica certezza del primo posto in classifica. La 13 dei 2005 gioca una partita molto buona contro Lissone dominando i 3 set disputati. 
Menzione speciale per la 14 Bianca che non è altro che parte della nostra under 13 con alcune ragazze della 12. Andavamo a giocarci il concentramento per entrare nella finale Top Level dove però ci attendevano due squadre che provenivano dal girone di Eccellenza, Carnate e Volley Team Brianza che tra l'altro aveva messo in seria difficoltà le sorelle maggiori della 14a. Dopo una prima partita contro Carnate al cardiopalma vinta 22-20 al set decisivo, le nostre ragazze sfoderano un'altra super prestazione contro Volley Team Brianza che ci proietta alla finale provinciale Top Level Under 14! Risultato incredibile per una squadra con 1-2 anni in meno rispetto alle avversarie. 
Non riesce invece il colpaccio alle sorelle della 14 eccellenza che erano impegnate nel difficile concentramento di semifinale contro Viscontini e New Volley Adda. Sia noi che Viscontini abbiamo la meglio abbastanza agevolmente su New Volley Adda e non resta che disputare la finale per decretare chi contenderà il titolo interprovinciale a Vero Volley. Primo set con qualche errore di troppo e Viscontini vince 25-20, nel secondo invece sfoderiamo un'ottima prestazione dominando il set. Si va cosi al terzo e decisivo parziale ai 15 punti. Partiamo davvero bene portandoci subito avanti per 5a1, ma subiamo subito la rimonta delle avversarie e si cambia campo sull'8a7. Purtroppo, qualche indecisione nel finale fa si che il parziale venga vinto da Viscontini per 15-11. Peccato perchè eravamo davvero vicini al raggiungimento della finale sfuggita per una manciata di punti ma questo è lo sport. Rimane comunque un risultato davvero importante mantenersi nelle prime 4 squadre di un campionato che si è allargato alle province di Monza e Lecco e quindi con più squadre competitive. Ora ci aspetta Domenica 2 Aprile la finale per il 3/4 posto con Propatria.
Prosegue la marcia della 16 coppa Milano che vince 3a1 con Viscontini mentre la stessa 16 passa alle semifinali del campionato interprovinciale vincendo anche il ritorno dei quarti con Padernese per 3a1.
Infine Sabato sera grande vittoria per la Serie C che ci permette di posizionarci a soli 3 punti dalla zona salvezza :  Visette - Pallavolo Arosio 3_1(25-21, 25-21, 17-25, 25-18) Prestazione di buon livello che frutta 3 punti contro una squadra che all'andata aveva fatto bottino pieno. le Visettine partono subito forte prendendo di sorpresa le avversarie che nel tentativo di ricucire sbagliano qualche fast di troppo. Sul finire del set qualche errore nostro permette alle rivali di riavvicinarsi ma il divario è tale che il primo parziale va in cassaforte con il punteggio di 25-21. Il secondo set è più combattuto ma proprio sul finire le nostre riescono ad avere la meglio. Momento di crisi nel terzo, troppi errori in ricezione e in battuta danno alla compagine di Arosio la possibilità di rientrare in partita. Le Visettine però rientrano in campo concentrate e vincono il quarto set in scioltezza!!
Forza Visette!

by Tafuri Andrea mar 20 2017 .

Archivio News.

chiudi