info@visettevolley.com

Presentazione Progetto Puntovolley, un grande successo!.



Una grandissima giornata quella di Domenica 9 Ottobre a Cornaredo che ha visto impegnati staff tecnico, dirigenti, atlete e genitori delle 30 società che compongono il Progetto Puntovolley. 
Il Palazzetto dello Sport di Cornaredo ha registrato il tutto esaurito con circa 1300 persone presenti. 
Alle ore 14 ha aperto le danze il graditissimo Clinic del Prof. Bosetti che, davanti a 70 allenatori delle società del Progetto, ha dispensato nozioni e consigli sulla battuta e ricezione in ambito giovanile. A seguire tutti i rappresentanti delle società hanno partecipato alla classica riunione di inizio stagione per mettere le basi e riaffermare i concetti e i principi del Progetto Puntovolley. Mentre i dirigenti erano impegnati a pianificare al meglio la stagione, le giovanissime atlete di Orago e la B1 del Volley 2001 Garlasco hanno dato vita ad una partita amichevole piacevolissima che ha visto prevalere le più esperte pavesi per 2a1 ma dove le giovani Oraghesi hanno venduto cara la pelle. 
Giusto il tempo di smontare il campo e Mattia Andriolo, giornalista e presentatore Tv di Rete 55 e Veronique Blasi, presentatrice della manifestazione, hanno dato la parola ai graditissimi ospiti. La più attesa soprattutto dalle giovanissime atlete è stata Miriam Sylla, atleta di punta della Foppapedretti Bergamo e della Nazionale Italiana che ha fatto tutto il percorso giovanile proprio nella scuola di Orago sotto le sapienti mani del Prof. Bosetti e di Franca Bardelli che ne hanno forgiato le qualità sia fisiche che soprattutto tecnica che ne fanno uno dei talenti migliori del panorama Italiano. Grandissimo esempio di quanto questo Progetto dia alle atlete le maggiori possibilità sia a livello giovanile sia a livello seniores. La stessa Miriam nel ricordare quei momenti non è riuscita a trattenere l'emozione per quelle stagioni indimenticabili ricche di successi. 
A seguire le parole del sindaco di Cornaredo Yuri Santagostino, del presidente regionale Adriano Pucci Mossotti che si è complimentato con tutto il Progetto per gli splendidi risultati ottenuti e il Presidente del CP di Milano Piero Cezza che ha ribadito l'importanza del nostro polo per la pallavolo di Milano e provincia. Sul palco i direttori tecnici di Orago e Visette, Prof. Bosetti, Franca Bardelli e Andrea Pirella e i due presidenti Angelo Gozzini e Diego Scaffidi che hanno ribadito gli straordinari risultati ottenuti nella stagione appena conclusa (3 titoli regionali su 4, Scudetto U.14, e numerosi titoli provinciali solo per citare i più importanti) e che speriamo si possano ripetere. 
E' giunto poi il momento delle vere artefici della giornata e di tutto il movimento, le ragazze: tutte le atlete delle società sono state chiamate e hanno riempito tutto il terreno di gioco per prendere i meritati applausi del numeroso pubblico presente.
Una bellissima giornata di festa, di sport e di calore che ci da ancora di più la voglia di andare avanti con entusiasmo in questo stupendo Progetto.

 

by Tafuri Andrea ott 10 2016 .

Archivio News.

chiudi