info@visettevolley.com

L'UNDER14 E' VICECAMPIONE D'ITALIA

Il titolo di vicecampionesse d’Italia 2019 conquistato dallo splendido gruppo Under14 che si aggiunge al titolo provinciale e a quello regionale è il suggello di una stagione straordinaria non solo per le ragazze 2005 ma per tutta V7.




La sconfitta nella finale tricolore giocata con le pari età dell’Imoco Volley San Donà espressione giovanile di un club di A1 non macchia minimamente la lunga collezione di partite da incorniciare messe in fila dalle ragazze del coach Andrea Pirella e del suo Staff composto da Giugni, Lauria e De Gioannis dirigente.




Il campionato Italiano comincia nel migliore dei modi con tre vittorie nette portando a casa 9 punti conquistati su Bedizzole (BS), Catania e Lecce. Il primo posto del girone ci proietta ai quarti di finale vinto con un altro 3-0, stavolta ai danni della seconda squadra del Veneto Torri Vicenza che introduce alla passionante semifinale con Gorla (VA), ovvero la stessa sfida che poche settimane prima valeva il titolo regionale. Ma le nostre ragazze non conoscono ostacoli e giocano una gran semifinale al cospetto di una avversaria comunque forte imponendosi 3-1 e ottenendo il pass per giocare la partita con in palio il titolo italiano.


Alla fine, come detto, lo scudetto va al San Donà e per noi la grande soddisfazione di poter dire che 

siamo la seconda squadra Under 14 più forte di tutta Italia su più di 4.500 società che a settembre si sono iscritte al campionato FIPAV U14.




Le finali per perderle...bisogna prima giocarle e noi ci siamo arrivati e abbiamo disputato una finale Nazionale che rimarrà sempre nel cuore di tutte le atlete e le rispettive famiglie, un'esperienza indimenticabile.

Al momento delle premiazioni l’entusiasmo e gli applausi “da titolo Italiano” sono quelli che salutano un gruppo di ragazze semplicemente fantastiche. Per una di loro Ginevra Andò, una soddisfazione personale, il premio di miglior attaccante del torneo Nazionale Italiano 2019.




Un ringraziamento speciale lo vogliamo dedicare a tutte le persone al seguito della squadra: supporters, genitori e amici venuti a Chioggia per sostenere le ragazze, alcuni sobbarcandosi anche 600 km fatti in giornata per sostenerci e si sono ancora una volta dimostrati parte integrante della famiglia Visette! Una famiglia incredibile che diventa ogni giorno sempre più grande e forte. Grazie davvero!!

by Tafuri Andrea mag 26 2019 .

chiudi