Calandomi nel ruolo di cittadino facente parte di una comunità, oltre a quello di padre, ammetto che questo ormai lungo periodo di Covid, mi ha permesso di considerare e valorizzare un requisito sociale fondamentale per tutti noi:

l’importanza dell’altro.

Dal vicino di casa all’infermiere in prima linea. Dal singolo lavoratore ai medici coraggiosi, dall’essere nulla senza l’aiuto di altri e di essere di supporto ad altri osservando semplicemente delle regole.

Ora, anche se non a regime completo, con l’inizio di questo 2021 sembra si possa ricominciare l’attività sportiva agonistica.

Vorrei che in questo nuovo anno tutto il mondo V7 si soffermi e ponga ancor più attenzione rispetto a quanto già fatto in passato, sull’importanza dell’altro.

Definito compagno di squadra oppure avversario, arbitro o allenatore, dirigente o genitore, autista o segretaria….

In qualità di Presidente, non voglio sottrarmi dal compito di sottolineare concreti concetti formativi fondamentali, sui quali e grazie ai quali, oltre allo sviluppo tecnico e tattico, si può sviluppare la pratica sportiva. Difatti, a carattere generale, lo Sport ha il compito di veicolare tali principi. Di questo tutti noi dobbiamo esserne consapevoli e responsabili.

Da tutti noi, tramite la pallavolo, le nostre giovani o addirittura giovanissime atlete attingono tutto ciò che è utile per la loro formazione.

Osservandole quotidianamente con emozione sono certo di poter affermare che l’unico vero sogno che noi possiamo e dobbiamo far realizzare ai nostri giocatori è la CONOSCENZA, la CULTURA, la SOLIDITA’ e l’Inclusione dello SPORT. Questo permetterà loro di concretizzare le proprie ambizioni e i propri sogni. Qualsiasi essi siano.

A tutti con grande stima auguro un 2021 di successi, vi abbraccio virtualmente e come sempre…

Fino alla Fine Forza V7 SEMPRE!!